Tra aggiornamenti tecnici, strategie di Mercedes e voci di mercato, a rubare la scena nel paddock di Baku è stato un protagonista inatteso: un gatto. L’animale, ormai già diventato la mascotte del fine settimana, si aggira indisturbato nell’hospitality della scuderia tedesca e ieri ha addirittura guadagnato una grafica ufficiale in televisione, segnalato come “paddock cat, Azerbaijan Grand Prix resident”.

La curiosa vicenda ha preso piede alcuni colleghi italiani che lo hanno portato, hanno deciso di ribattezzarlo con un nome che strappa un sorriso a tutti gli appassionati: “Kitty Antonelli”, in omaggio al giovane pilota della Mercedes, Andrea Kimi Antonelli. Da quel momento, il felino è diventato una presenza fissa, attirando l’attenzione di giornalisti, meccanici e addetti ai lavori che non hanno perso occasione per fotografarlo e postare sui social.

 

Un siparietto che alleggerisce la tensione di un weekend sempre complesso come quello azero, noto per colpi di scena e imprevisti. Tra chi scherza sul fatto che “Kitty Antonelli” possa portare fortuna alla squadra e chi lo considera il nuovo portafortuna del box, il gatto è già diventato un personaggio di culto del Gran Premio dell’Azerbaijan.

Sezione: News / Data: Ven 19 settembre 2025 alle 11:03
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print