Giornata positiva per Charles Leclerc nel venerdì mattina del Gran Premio dell’Azerbaijan. Il monegasco della Ferrari, pizzicato da Sky UK al termine delle FP1, si è mostrato soddisfatto del comportamento della SF-25, soprattutto sul passo secco.

Leclerc ha spiegato che i primi riscontri sono stati incoraggianti: "Direi che siamo vicini al punto ideale con il setup, il lavoro svolto nelle ultime ore sembra averci portato nella direzione corretta. Le sensazioni alla guida sono state buone fin da subito e questo è un segnale importante per il resto del weekend".

La Ferrari ha portato a Baku un piccolo aggiornamento legato ai condotti dei freni anteriori, studiato per migliorare il raffreddamento e stabilizzare l’assetto in frenata. Una soluzione che potrebbe aiutare proprio Leclerc a sfruttare al meglio il giro secco, aspetto decisivo in vista delle qualifiche di sabato.

Con le McLaren apparse ancora una volta fortissime, soprattutto con Norris e Piastri, e la Red Bull pronta a reagire dopo le difficoltà di Monza, Leclerc sa che sarà necessario limare ogni dettaglio per restare agganciato ai migliori. Il feeling ritrovato già al termine delle FP1 rappresenta comunque un buon punto di partenza per puntare in alto nel weekend azero. Ora vediamo le FP2...

Sezione: News / Data: Ven 19 settembre 2025 alle 14:08
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print