Andrea Stella, team principal della McLaren, commenta con soddisfazione la doppietta conquistata al Gran Premio d’Ungheria 2025. Una gara dominata nella seconda metà, dopo che nelle prime fasi la Ferrari di Charles Leclerc aveva rappresentato la principale minaccia per le monoposto papaya.

Stella ha riconosciuto la forza della SF-25 nella prima parte di gara: «Nei primi due stint Leclerc era davvero in corsa per la vittoria. Poi non so che problemi abbiano avuto, ma nell’ultimo stint abbiamo potuto sprigionare tutta la forza della nostra vettura».

Curioso il retroscena sulla strategia vincente di Lando Norris, passato da due a una sosta sorprendendo compagno e rivali: «Se sono bravi giocatori di poker non lo so, ma hanno ingannato anche me allora. All’inizio pensavo davvero che Lando avesse problemi di gomme, perché con le temperature e l’asfalto di questo GP si può avere quella sensazione. Poi ha continuato, ma non credo ci fosse malizia».

Con questa doppietta, la McLaren consolida la leadership in entrambe le classifiche mondiali e si conferma il punto di riferimento tecnico della stagione.

Leggi su F1-News.eu analisi e reazioni complete della McLaren dopo la doppietta in Ungheria.

 
Sezione: News / Data: Dom 03 agosto 2025 alle 17:17
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print