Dopo la pole position e l’ottima partenza al Gran Premio d’Ungheria 2025, Charles Leclerc ha visto sfumare la possibilità di vittoria per un problema al telaio della sua Ferrari SF-25. Il monegasco ha spiegato la situazione ai microfoni del sito ufficiale della Scuderia, sottolineando la frustrazione per un’occasione mancata.

Leclerc ha ammesso che il problema si è manifestato a metà gara: «Non è il risultato che speravamo, ma non c’era nulla che potessimo fare per controllare la situazione, considerando il guasto che abbiamo avuto. Ho capito meglio cosa stava succedendo dopo essere sceso dalla macchina: si è scoperto che c’era un problema al telaio, iniziato proprio quando ho percepito un cambiamento nel comportamento della vettura».

Il ferrarista ha poi aggiunto: «È frustrante, perché penso che oggi avremmo potuto vincere. Ora la priorità è tornare più forti dopo la pausa estiva e dare tutto per rimetterci in corsa». Una dichiarazione che conferma l’amarezza ma anche la determinazione di Leclerc in vista della seconda parte del campionato, dove la Ferrari dovrà recuperare terreno sulla dominante McLaren.

Leggi su F1-News.eu tutte le analisi e i retroscena della gara di Budapest.

 
Sezione: News / Data: Dom 03 agosto 2025 alle 23:46
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print