Lewis Hamilton lascia l’Ungheria con un deludente 12° posto, identico alla posizione di partenza. Per il sette volte campione del mondo, al volante della Ferrari SF-25, la gara è stata segnata dall’impossibilità di rimontare nel traffico e conferma le difficoltà vissute in questa prima parte di stagione.

Intervistato da Sky Sport F1, Hamilton ha spiegato il suo stato d’animo: «Non direi di essere frustrato, semplicemente non potevo fare molto di più oggi. Non avevo grandi aspettative per questa stagione, ma onestamente è andata molto peggio rispetto a qualunque altra che abbia vissuto in carriera».

Sul tema delle dichiarazioni polemiche post qualifiche e delle difficoltà interne al team, Hamilton ha aggiunto altre parole shock: «Se devono cambiare pilota? Ma non c'è una cosa alla quale ho pensato. Quando hai una sensazione dentro, non puoi ignorarla. Ci sono tante cose dietro le quinte che non sono ideali. Ma perdere la voglia di correre? No, questo no. Amo ancora guidare».

Il britannico andrà ora alla pausa estiva con l’obiettivo di resettare mentalmente e prepararsi a un finale di stagione in cui la Ferrari dovrà ritrovare competitività contro la dominante McLaren.

 

Segui su F1-News.eu tutte le analisi e le reazioni post gara del GP d’Ungheria.

Sezione: News / Data: Dom 03 agosto 2025 alle 17:27
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print