Oscar Piastri completa la doppietta McLaren al Gran Premio d’Ungheria 2025, terminando in seconda posizione alle spalle del compagno di squadra Lando Norris. L’australiano, protagonista di una gara solida e aggressiva, ha provato fino all’ultimo a superare il britannico, ma la strategia a una sosta di quest’ultimo ha fatto la differenza su una pista notoriamente difficile per i sorpassi come l’Hungaroring.

Piastri ha analizzato così il suo pomeriggio: «Ho spinto più che potevo, ma dopo che ho capito che Lando stava andando su una sola sosta, sapevo che avrei dovuto passarlo in pista. Su questa pista è complicato, ho provato qualche azzardo ma mi sono trovato dalla parte sbagliata della sorte». Sul comportamento della vettura, l’australiano ha sottolineato: «La macchina era grandiosa e il team ha fatto un ottimo lavoro. Ci è mancato solo qualcosa, forse un paio di decimi per essere più vicino e sfruttare un eventuale errore».

Nonostante la mancata vittoria, Piastri resta pienamente in corsa per il titolo essendo il leader della classifica, con la McLaren che domina sia nel Mondiale Piloti sia in quello Costruttori: «Norris mi ha sorpreso? Sì e no. Non aveva molto da perdere e non è stata una sorpresa enorme quella strategia. Ora qualche giorno per rifiatare sarà importante prima della ripresa».

Scopri su F1-News.eu analisi, classifiche e reazioni complete dopo la doppietta McLaren in Ungheria.

 
Sezione: News / Data: Dom 03 agosto 2025 alle 16:51
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print