Charles Leclerc esce deluso dal Gran Premio d’Ungheria 2025, concluso al quarto posto dopo una prima metà di gara in testa con la Ferrari. La SF-25, partita dalla pole position, ha ceduto di colpo attorno al quarantesimo giro per un problema al telaio che ha stravolto l’esito della corsa.

Il monegasco ha spiegato a Sky Sport le sensazioni provate in abitacolo: «Ovviamente dalla macchina non avevo tutte le informazioni, ma intorno al giro 40 ho iniziato ad avere problemi al telaio. Da quel momento c’era molta frustrazione: pensavo dipendesse da altro, ma non era così. La rabbia c’è perché oggi c’era l’occasione di vincere: il passo nel primo e secondo stint era ottimo contro McLaren, poi abbiamo perso 40 secondi».

Leclerc non nasconde l’amarezza per l’occasione mancata: «Mi dispiace, ma queste sono le corse. Nel primo stint era tutto sotto controllo, anche nel secondo eravamo veloci. Poi abbiamo perso tutto e sono stato solo un passeggero nel finale. È molto frustrante: quando c’è un’opportunità dobbiamo prenderla e oggi non l’abbiamo fatto».

Sulla prima parte di stagione, il ferrarista è chiaro: «Adesso non salvo nulla, sono davvero deluso. Sicuramente sono contento dei passi in avanti fatti come squadra, ma in giornate come questa è difficile vedere il lato positivo».

Leggi su F1-News.eu tutte le reazioni post gara e le analisi della Ferrari dopo il GP d’Ungheria.

 
Sezione: News / Data: Dom 03 agosto 2025 alle 17:10
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print