Emergono retroscena interessanti dopo il Gran Premio d’Ungheria 2025, in cui Charles Leclerc ha perso una vittoria che sembrava alla sua portata. L’episodio riguarda i team radio del monegasco durante la gara, quando aveva criticato alcune scelte della Ferrari in merito alla regolazione dell’alettone anteriore.

Come riportato da Adam Cooper su F1 TV, Leclerc ha successivamente chiarito l’equivoco: «Ho parlato con la squadra dopo la gara e mi sono scusato per quei commenti via radio. Pensavo che la perdita di prestazione fosse dovuta a una regolazione troppo aggressiva dell’ala anteriore al pit stop, ma mi hanno spiegato che il problema era invece un danno al telaio».

La spiegazione ridimensiona la polemica nata in diretta e conferma la complessità del crollo di prestazioni che ha colpito la SF-25 dopo metà gara. Leclerc, partito dalla pole, aveva dominato i primi stint prima di crollare e chiudere quarto, mentre la McLaren ha conquistato una storica doppietta con Norris e Piastri. La regolazione dell'ala però è "nuova" quest'oggi.

Leggi su F1-News.eu tutte le analisi e i retroscena del GP d’Ungheria.

 
Sezione: News / Data: Dom 03 agosto 2025 alle 17:50
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print