Dopo il Gran Premio d’Ungheria 2025, la crisi della Ferrari continua a far discutere. Mentre il team principal Frédéric Vasseur ha attribuito il crollo di Charles Leclerc a un problema di telaio, George Russell offre una versione diversa osservata dal vivo in pista.

Il britannico della Mercedes, intervistato da Sky UK, ha spiegato: «Vedendo Leclerc ho avuto l’impressione che fosse molto al limite con l’usura del fondo. Hanno cambiato le mappature del motore e probabilmente hanno dovuto aumentare la pressione delle gomme per alzare un po’ la macchina». Una valutazione che metterebbe in discussione l’analisi ufficiale della Ferrari, aprendo un nuovo fronte sulle cause reali del crollo di prestazioni del monegasco.

Leclerc, partito dalla pole position, ha concluso quarto dopo essere crollato nel ritmo nella seconda metà di gara, mentre la McLaren ha firmato una doppietta con Norris e Piastri. La Ferrari dovrà ora chiarire internamente la natura del problema e trovare soluzioni in vista della ripresa post pausa estiva.

Scopri su F1-News.eu tutte le analisi tecniche e le reazioni del post gara di Budapest.

 
Sezione: News / Data: Dom 03 agosto 2025 alle 17:44
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print