Lando Norris conquista il Gran Premio d’Ungheria 2025 e scrive un’altra pagina storica per la McLaren, firmando la 200ª vittoria del team di Woking in Formula 1. Sul tracciato dell’Hungaroring, il britannico ha avuto la meglio in una corsa tattica e ricca di tensione, chiudendo davanti al compagno di squadra Oscar Piastri.

Norris ha raccontato a caldo tutta la difficoltà del successo: «È stata una gara durissima, soprattutto perché la strategia iniziale non prevedeva una sola sosta. Dopo il primo giro, però, ci siamo resi conto che era l’unica opzione per restare in lotta. Ho dovuto spingere al massimo nell’ultimo stint, specialmente quando Oscar si stava avvicinando». Un approccio rischioso ma perfettamente eseguito: «Non pensavo che potesse portarci alla vittoria, al massimo al secondo posto. Il passo era buono, ma restare dietro a Russell mi stava complicando la vita: una volta in aria pulita ho potuto fare la differenza».

Il successo consente a McLaren di consolidare la leadership nel Mondiale e a Norris di rilanciare la propria corsa al titolo: «È stato un risultato perfetto per oggi, mi manca anche la voce per quanto ho dato. Questa lotta con Piastri è dura e divertente allo stesso tempo: non sai mai dove può girare l’inerzia. Complimenti a Oscar per la battaglia e al team per le 200 vittorie». Ora la Formula 1 va in pausa estiva, con il duello interno McLaren più acceso che mai.

Segui su F1-News.eu la cronaca completa e le classifiche aggiornate dopo la vittoria di Norris in Ungheria.

 
Sezione: News / Data: Dom 03 agosto 2025 alle 16:50
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print