George Russell torna sul podio chiudendo terzo al Gran Premio d’Ungheria 2025. Per il britannico della Mercedes si tratta di un risultato prezioso dopo alcune gare complicate, arrivato al termine di una battaglia intensa con Charles Leclerc che ha acceso il finale di corsa all’Hungaroring.

Russell ha commentato così la sua prova: «Sono molto contento della mia gara. Le qualifiche sono state imprevedibili per tutti, ma oggi sono riuscito a mettere insieme tutto e tornare sul podio». Il momento più spettacolare è stato il sorpasso su Leclerc: «È stata una battaglia al limite, in certe curve bastava un piccolo movimento del pilota davanti per perdere tutto il grip. Abbiamo sfiorato il contatto, ma sono contento di aver completato la manovra e di aver conquistato il podio».

Per Mercedes questo terzo posto rappresenta un segnale di fiducia in vista della pausa estiva e del lavoro di sviluppo in ottica seconda parte di stagione, con l’obiettivo di ridurre il gap da Ferrari e Red Bull nella lotta per il secondo posto Costruttori.

 

Segui su F1-News.eu la cronaca completa e le reazioni dal podio del GP d’Ungheria.

Sezione: News / Data: Dom 03 agosto 2025 alle 16:57
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print