La direzione gara del Gran Premio d’Ungheria 2025 ha deciso di non prendere provvedimenti nei confronti di Max Verstappen per l’attacco su Lewis Hamilton alla curva 4. L’episodio, avvenuto durante la fase centrale di gara, era stato messo sotto investigazione per una possibile forzatura fuori pista del pilota Ferrari.

Nel rapporto dei commissari si legge che Verstappen, con gomme più fresche, ha spiegato di aver sfruttato il maggior slancio in uscita da curva 3 per tentare l’affondo: «Avevo il pieno controllo della mia macchina e sarei potuto restare più all’interno per lasciare spazio. Ma quando ho visto che Hamilton era uscito di pista, ho usato tutto il tracciato». Dal lato Ferrari, il team ha confermato che non c’è stato alcun contatto e che Hamilton ha scelto di non tentare di restare in pista.

I commissari hanno quindi stabilito che l’episodio «non può essere considerato come forcing fuori pista, nonostante la natura ambiziosa del sorpasso» e hanno deciso di non prendere ulteriori provvedimenti.

Leggi su F1-News.eu tutte le decisioni dei commissari e le analisi del GP d’Ungheria.

Sezione: News / Data: Dom 03 agosto 2025 alle 20:01
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print