Max Verstappen ha tutta l’attenzione del team Red Bull. Non è una novità, ma è stato ribadito con chiarezza dal team principal Christian Horner dopo la vittoria del pilota olandese a Imola.

“Sì, certo, siamo concentrati sul Campionato Piloti e, naturalmente, sui punti che entrambe le vetture accumuleranno. Più Yuki si fa strada, più può giocare un ruolo importante. Oggi, ad esempio, lo avete visto svolgere un piccolo ma prezioso ruolo, impegnandosi a fondo per tenere Oscar [Piastri] dietro di sé in un giro cruciale o giù di lì. Ma per noi, l’attenzione è tutta sul Campionato Piloti: abbiamo un chiaro numero uno.”

Parole nette, che confermano la strategia del team anglo-austriaco: ogni sforzo è orientato a portare Verstappen verso il suo quinto titolo mondiale.

Quello di Imola, inoltre, è stato un Gran Premio speciale per la Red Bull: il 400° nella storia della scuderia. Per Max, si è trattato della 65ª vittoria in carriera, accompagnata dal 100° giro più veloce registrato dal team. Numeri che certificano un dominio destinato a continuare? A fine stagione, potrebbe arrivare un altro trofeo per l’olandese.

Sezione: News / Data: Mar 20 maggio 2025 alle 19:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print