Domenica a Silverstone si preannuncia una gara spettacolare con Max Verstappen in pole position, pronto a difendere il primato. Dietro di lui, le due McLaren si sfidano per la leadership mondiale. Le Ferrari, deluse dalla qualifica con Leclerc e Hamilton in quinta e sesta posizione, mostrano però un passo gara molto competitivo. La battaglia sarà intensa e avvincente fino all’ultimo giro e il campione olandese della Red Bull ha analizzato la situazione a Sky, i quali analisti hanno chiacchierato cosa potrebbe accadere tra poche ore. 

 

Ivan Capelli: “Max ha fatto una disamine precisa: la Ferrari è più veloce nelle curve, meno del rettilineo, noi il contrario mentre la McLaren è più equilibrata. È talmente lucido che domani in gara sa ogni cosa, sa dove attaccare e sa cosa fare”

Matteo Bobbi: “Red Bull era scarica, aveva mano carico e quindi meno grip nelle curve veloci che in questa pista sono cruciali. È molto difficile da guidare su quei tratti perché è leggera, va guidata e lui lo sai fare. Poi se domani piove è la fine”

Sezione: News / Data: Dom 06 luglio 2025 alle 09:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print