Helmut Marko, consulente del team Red Bull Racing, ha rilasciato un'intervista emozionante a 'ServusTV', in cui ha spiegato le sfide affrontate durante il Gran Premio del Canada. Marko ha ammesso che non è stato facile far funzionare le gomme dure, in quanto hanno avuto difficoltà a raggiungere la giusta temperatura. Questo ha reso la gara più difficile di quanto inizialmente previsto.

Marko ha poi espresso gratitudine per la prestazione meno competitiva della Ferrari nel Gran Premio del Canada, sottolineando che sono stati i più veloci con entrambe le mescole di gomme. Tuttavia, la Ferrari ha avuto una partenza difficile, permettendo alla Red Bull di ottenere una posizione vantaggiosa nella gara. Alla fine, Charles Leclerc si è classificato quarto, distanziato di ben 18 secondi dal vincitore Max Verstappen.

Parlando di Sergio Perez, che ha concluso la gara in sesta posizione, Marko ha riconosciuto il suo sforzo nel tirare fuori il massimo dalla vettura. Tuttavia, la strategia di iniziare con le gomme dure non ha funzionato come previsto, poiché non è stata raggiunta la temperatura adeguata. La speranza era che Perez avrebbe guidato di più all'inizio per poi attaccare con le gomme medie verso la fine della gara. Nonostante ciò, Marko si è detto soddisfatto della sua prestazione complessiva e ha esortato Perez a gestire meglio le qualifiche nella prossima gara in Austria: "Non è stato facile. Abbiamo avuto problemi con le gomme dure a portarle in temperatura. La gara è stata più difficile di quanto pensassimo. E devo anche dire: grazie a Dio la Ferrari è partita così indietro, perché in realtà sono stati i più veloci con entrambe le gomme. Perez? Ha tirato fuori il meglio. Ha iniziato con le gomme dure e questa strategia non ha funzionato perché non riuscivamo a trovare la temperatura giusta. Avevamo pensato che avrebbe guidato di più all'inizio per poi essere in grado di attaccare con la media alla fine. Ma sono soddisfatto. E in Austria deve finalmente gestire le qualifiche".

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, gli sport motoristici, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Dom 18 giugno 2023 alle 22:38
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print