L’inizio dell’avventura di Lewis Hamilton in Ferrari sembrava promettente, soprattutto dopo il successo nella Sprint Race in Cina. Tuttavia, da quel momento, la Scuderia ha faticato a mantenere lo stesso livello di competitività, come dimostra anche il terzo posto, piuttosto fortunato, conquistato nello sprint di Miami.

“La monoposto ha sicuramente del potenziale, ma attualmente c’è qualcosa che ci sta frenando”, ha spiegato il sette volte campione del mondo. “In Cina avevamo performance interessanti, ma da allora non riusciamo più a sfruttarle come vorremmo”.

In un’intervista concessa a Sky, Hamilton ha aggiunto: “Sappiamo da dove derivano i problemi e siamo in attesa di una soluzione per recuperare almeno una parte di quelle prestazioni. Fino ad allora, però, dobbiamo fare i conti con la realtà attuale”.

A Miami, la Ferrari ha chiuso con un settimo e un ottavo posto, piazzamenti che rispecchiano un momento di difficoltà per il team. “Non è semplice correre sapendo di essere solo alla fine della top 10 è una situazione frustrante per tutta la squadra”, ha concluso Hamilton.

 
Sezione: News / Data: Dom 11 maggio 2025 alle 06:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print