Sebastian Vettel ha parlato apertamente del suo legame con Helmut Marko, rivelando di essere ancora in contatto con il suo ex mentore alla Red Bull, nonostante siano passati più di dieci anni dalla sua partenza verso Ferrari. Intervistato dall’emittente austriaca ORF, il quattro volte campione del mondo ha condiviso la sua opinione sull’eventuale successione al ruolo di consigliere del team austriaco.

“Con Helmut ho sempre avuto un rapporto speciale, ci sentiamo ancora con regolarità”, ha ammesso Vettel. “Abbiamo un dialogo aperto, anche se non è ancora così intenso da parlare concretamente di un mio coinvolgimento nel futuro della squadra”.

 

Negli ultimi mesi si è spesso vociferato di un possibile ruolo futuro di Vettel all’interno del mondo Red Bull, magari proprio come successore di Marko. Seb, però, frena: “Non è un discorso attuale. Ma se e quando arriverà il momento, chiunque assumerà quel ruolo lo vivrà in modo diverso, perché Helmut è unico”. Il tedesco non ha dubbi sulla figura di Marko all’interno della struttura Red Bull: “Penso che tutti noi possiamo ancora imparare molto da lui. La sua esperienza, il suo istinto per il talento e la sua personalità hanno segnato un’epoca. E francamente, credo sia impossibile rimpiazzarlo del tutto. Helmut non ha un clone, è semplicemente irripetibile”.

Le parole di Vettel confermano il grande rispetto che ancora oggi lo lega alla famiglia Red Bull, con cui ha conquistato quattro titoli consecutivi dal 2010 al 2013. E se un giorno dovesse davvero tornare nel paddock in un ruolo manageriale, Marko rimarrebbe comunque una figura di riferimento e d’ispirazione.

Resta su F1-News.eu per tutte le notizie sul futuro di Vettel e i possibili cambi di vertice in casa Red Bull.

Sezione: News / Data: Dom 11 maggio 2025 alle 15:00
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print