La Guardia di Finanza di ASti ha sequestrato una falsa Ferrari F430. A costruirla in modo artigianale un 26enne di ASti, fermato da una pattuglia durante un controllo contro traffici illeciti. L'auto, dopo un controllo, è risultata essere una Toyota MR Coupè, trasformata in tutto e per tutto, dagli accessori esterni, ai marchi, ai loghi e alle parti meccaniche, in una Ferrari F430. Tutta apparenza però, il modello "Pininfarina", prodotto dal 2004 al 2009, è risultato una contraffazione. I periti hanno confermato il tutto. L’auto è stata sequestrata e il proprietario denunciato per l’utilizzo, senza autorizzazione, di marchi di fabbrica registrati.

Questo il comunicato della GDF: “L’azione di servizio, coordinata dalla Procura della Repubblica di Asti, testimonia il perdurante impegno della Guardia di Finanza per contrastare le filiere illecite del falso made in Italy, assume valore strategico e mira alla tutela delle produzioni nazionali, specie come in questo caso quando si contraddistinguono per l’alta qualità e per essere uno dei simboli più conosciuti ed apprezzati dell’italian style nel mondo. Preme sottolineare che il procedimento penale si trova ancora nella fase delle indagini preliminari e che la responsabilità dell’indagato sarà definitivamente accertata solo nel caso dell’emissione di una sentenza irrevocabile di condanna”. Il video della Guardia di Finanza sulla Ferrari F430.

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Il video della GDF
Sezione: News / Data: Mer 23 novembre 2022 alle 16:32
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print