Dopo l’ottavo posto conquistato da Pierre Gasly al Gran Premio di Spagna a Barcellona, la situazione in casa Alpine resta tutt’altro che rosea. Nonostante il risultato a punti, la scuderia francese è scivolata all’ultimo posto nella classifica costruttori del Mondiale, e le prospettive per il prossimo appuntamento in calendario, il GP del Canada, non sembrano incoraggianti.

Gasly non nasconde le difficoltà: “Sulla carta, sappiamo che ci aspetta un fine settimana difficile”, ha dichiarato con onestà. Il pilota francese ha spiegato che il circuito di Montréal non si adatta alle caratteristiche della monoposto: “Là ci sono pochi curvoni veloci, ma molti rettilinei lunghi, esattamente ciò che mette in crisi la nostra macchina”.

Nonostante il pessimismo tecnico, l’atteggiamento del pilota rimane combattivo: “Questo non cambia il nostro approccio e non significa che non possiamo ottenere nulla”, ha aggiunto, lasciando intendere che Alpine farà comunque del suo meglio per limitare i danni e magari sorprendere.

Un messaggio chiaro: il weekend si prospetta duro, ma la squadra non intende mollare la presa.

 
Sezione: News / Data: Ven 13 giugno 2025 alle 08:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print