FORMULA 1, ALONSO - Ora che le parti si sono divise, fra Fernando Alonso e l'Alpine, a livello di dichiarazioni, iniziano a inasprirsi i contenuti. L'Alpine era infatti pronta a far firmare un contratto biennale ad Alonso, cedendo alle sue richieste, sulla base di evidenti convinzioni. L'accordo improvviso con l'Aston Martin per il 2023 e 2024, ha però modificato dichiarazioni e umori da parte del team di Enstone, che in questo modo sembra quanto mai suggetto al "vento" del cambiamento.

Il contratto Alpine

Se l'Aston Martin dal canto suo era pronta ad offrire un 2+1, l'Alpine era pronta a un 1+1. Questo perché, come il team principal del team Otmar Szafnauer ha dichiarato in queste ore, è difficile prevedere il futuro di un pilota di 41 anni come Alonso. Otmar Szafnauer vede come un rischio esagerato il lungo contratto offerto dall'Aston Martin, e anzi ritiene che l'offerta Alpine fosse la più logica per un pilota anziano che ad oggi non si è indebolito, ma alla fine del 2023 chissà.

L'Alpine si è tutelata

Otmar Szafnauer è stato poi diretto sulle colonne di Motorsport, sottolineando come non può un team fare affidamento su Alonso per via dell'età e che era logico per l'Alpine tutelarsi. Che l'avere un pilota di quell'età su una vettura di Formula 1 è anche una questione di sicurezza, oltre che di prestazioni. Insomma, ogni giorno che passa, l'Alpine sembra voler arrivare a dichiarare di essere contenta di aver improvvisamente perso un pensionato. Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Sab 06 agosto 2022 alle 18:04
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print