La Ferrari ha dimostrato di essere creativa e innovativa in quanto a soluzioni viste sulla vettura. La novità più grande vista sulla SF-23 sono stato delle prese d’aria verticali sotto le pance, simili agli S-Duct che si vedevano prima sui musetti. Sono degli aspiratori con compiti aerodinamici che collegano la una zona della carrozzeria ad alta pressione come ingresso e come uscita una zona dove serve energizzare il flusso. Il fattore novità di casa Ferrari viene dall'ingresso si stacca nella parte interna del sottosquadro, a lato del telaio. La novità serve a velocizzare l’aria che scorre verso la zona bassa dell’ala posteriore, solitamente molto calda e lenta, e la beam wing con un incremento del carico aerodinamico al posteriore. 

La questione è che la FIA ha messo gli occhi su questo pezzo per valutarne la regolarità. La Federazione ha chiesto dei riferimenti sulla soluzione trovata da Maranello. I rivali sono interessati a riguardo per due motivi: non solo per la questione della legalità, ma anche per conoscere meglio una novità assoluta sul paddock, visto che nessuno ha provato una cosa simile. Da Ferrari giurano che non ci sono problemi sul lato della legalità

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Mar 21 febbraio 2023 alle 20:47
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print