In vista del Gran Premio d'Ungheria, il capo del team Ferrari ha voluto fare chiarezza sul comportamento di Lewis Hamilton in pista, dopo l’eliminazione anticipata del sette volte campione del mondo in qualifica.

“Queste piccole differenze possono fare la differenza tra Q2 e Q3”, ha spiegato, sottolineando come Hamilton talvolta tenda a esagerare riguardo ai problemi percepiti sulla sua vettura.

Vasseur ha aggiunto: “Quando Lewis segnala un problema, la squadra reagisce naturalmente, e tutti si concentrano su quella difficoltà. A volte sembra quasi un comportamento eccessivo del pilota”.

Nonostante ciò, il team principal francese non ritiene che Hamilton abbia generalmente difficoltà con la vettura ad effetto di terra: “Abbiamo avuto qualche problema di rimbalzo, ma anche guidando sempre al limite, ora la situazione è più sotto controllo”, ha chiarito.

Resta quindi aperta la discussione sulle reali prestazioni di Lewis Hamilton, con le speculazioni che probabilmente continueranno ancora per un po’.

 
Sezione: News / Data: Dom 24 agosto 2025 alle 06:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print