Il progetto Cadillac in Formula 1 ha scelto di affidarsi completamente all’esperienza per il mondiale 2026, affidando i suoi sedili a due veterani come Valtteri Bottas e Sergio Perez. Manca solo l’annuncio ufficiale, ormai atteso a breve, ma la scelta sembrerebbe definitiva: la squadra statunitense riparte con due piloti che in questi ultimi anni avevano dovuto lasciare la Formula 1 per mancanza di alternative, in un mercato di trasferimenti molto limitato. Decade quindi l'oppurtunità di rivedere Mick Schumacher in Formula 1, caldeggiata da Liberty Media. Come previsto, i due veterani saranno i piloti Cadillac con Bottas che dovrebbe essere annunciato a Zandvoort e Perez a Monza. 

Bottas, dopo un ruolo di terzo pilota in Mercedes, ha colto l’opportunità di tornare in pista con Cadillac, supportato dal team principal Graeme Lowdon, che lo conosce bene dai tempi di Sauber, dove il finlandese ha corso con Zhou Guanyu. Per Perez la scelta è stata più sorprendente: reduce di una stagione complicata con Red Bull, 'Checo' ha deciso di tornare nonostante le difficoltà e il potenziale ruolo di squadra di fondo classifica, andando così a formare con Bottas un duo solido e ricco di esperienza, con più di 500 GP alle spalle.

La squadra sta preparando la sua infrastruttura partendo da un programma ambizioso che comprende l’allestimento di box e strutture di supporto a Silverstone, dove sono previsti i primi test e il rodaggio del personale tecnico e logistico. Sarà utilizzata una Ferrari SF-23 per testare i sistemi che saranno implementati durante la stagione, un segnale chiaro dell’approccio metodico e professionale che caratterizzerà il debutto di Cadillac nella Formula 1.

Sezione: News / Data: Sab 23 agosto 2025 alle 19:19
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print