Dopo sei mesi Sheila Ann-Rao lascia il suo posto da segretario generale della FIA. Qual è il motivo di tanto scalpore? Ann-Rao era la "talpa" di Toto Wolff nella Federazione. Cresciuta a Brackley all'interno della Mercedes, Ann-Rao ha fatto carriera fino ad entrare nei ranghi della FIA scatenando diverse proteste da parte degli altri team che vedevano, giustamente, delle colluttazioni tra il massimo organo della FIA e Mercedes. Infatti Rao è stata colei ad aver annunciato a Christian Horner, un'ora dopo la vittoria di Abu Dhabi, che Red Bull aveva sforato il budget cap 2021 e che ha aiutato Toto Wolff a far passare la tanto chiacchierata direttiva TD039.

Con una nota il presidente Ben Sulayem ha salutato Ann-Rao: "A nome di tutta la Federazione vorrei salutare Sheila Ann-Rao per il suo prezioso contributo nel ruolo di Segretario Generale ad Interim. In particolare mi ha fornito grande supporto in Formula 1 agendo sempre con professionalità e integrità. È tornata in FIA per assistere il nuovo team presidenziale in una delicata fase di transizione, gestendo il suo ruolo con successo fornendo al Presidente supporto e assistenza. Lascerà al termine della stagione di Formula 1 il suo incarico".

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Mer 23 novembre 2022 alle 16:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print