A breve il campione di tennis Jannik Sinner guiderà una Mercedes GT. A Abu Dhabi il No. 2 del mondo di tennis e quattro volte vincitore di Slam, ha assistito all'ultimo Gran Premio di Formula 1 della stagione. Non solo nella veste di ambasciatore ufficiale della F1, ma anche per un motivo più personale: restituire la cortesia al giovane talento italiano Andrea Kimi Antonelli. Quest’ultimo lo aveva visitato durante le ATP Finals di Torino, cementando un legame tra i due.

Durante il weekend di gara, Sinner ha avuto l’opportunità di fare un giro in pista su una Mercedes insieme ad Antonelli, dimostrando così la sua passione per il motorsport. Secondo Sky Sports Italy, Jannik si preparerebbe anche a un test privato alla guida di una GT3 del team di Marco Antonelli, padre di Kimi. Marco, infatti, è tornato a correre nel Campionato Italiano GT Endurance nel 2025, in collaborazione con Mercedes e le loro vetture GT3 Evo.

Questa sinergia tra tennis e motorsport è particolarmente significativa, facendo emergere il forte legame tra due giovani eccellenze sportive italiane. Inoltre, la presenza di Sinner nel garage Mercedes durante il GP di Abu Dhabi aggiunge un’ulteriore testimonianza dell’attenzione con cui seguito questo connubio tra prestazioni e amicizia.

Sezione: News / Data: Lun 08 dicembre 2025 alle 10:45
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print