Valentino Rossi, intervistato da Graham Bensinger, ha parlato del suo ritiro. Clessidra all'indietro dunque e queste le parole del campionissimo italiano: 

"Mi sono sempre preoccupato di come sarebbe finita la mia carriera, non volevo smettere, ma durante il Covid ho passato due mesi senza andare in moto, e mi ha aiutato a capire che potevo sopravvivere anche senza. La prima volta che ho pensato di ritirarmi è stato nel 2019, la stagione nella quale ho iniziato ad avere i primi problemi. Dopo Austin siamo tornati in Europa e avevo perso la velocità. Poi c'è stato il 2020, un anno strano, ho pensato di finire lì, ma tutti mi hanno spinto a non lasciare e così ho corso anche nel 2021. Dall'età di 4 anni ho sempre corso in moto, e ora la mia vita sta cambiando completamente".

La decisione finale

"Ho visto tanti campioni fermarsi al top della loro carriera, ma io no, volevo continuare perché mi divertivo e perché non volevo avere alcun rimpianto. Nelle ultime gare corse ho capito cosa ho costruito nel corso della mia carriera, è stato duro lasciare, dieci giorni dopo Valencia ero triste, ma ho preso la decisione giusta''. ... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: Non solo Formula 1 / Data: Gio 20 gennaio 2022 alle 19:02
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print