L'Italia pareggia 0-0 con l'Irlanda del Nord e il 3-0 della Svizzera con la Bulgaria la condanna ai playoff. Meccanismo e regolamento dei Playoff si può leggere su Il Corriere dello Sport: 

Le nazionali che andrebbero ai gironi degli spareggi per Qatar2022 sarebbero: Portogallo, Svezia, ITALIA, Finlandia o Ucraina, Galles, Scozia, Olanda o Turchia o Norvegia, Russia, Polonia, Macedonia del Nord, Austria e Repubblica Ceca. L'Italia sarà una delle sei teste di serie, che vengono determinate dal punteggio ottenuto ai gironi di qualificazione. Come l'Italia, anche il Portogallo è sicura testa di serie mentre l'Austria, sicuramente, non sarà una testa di serie. Le altre teste di serie saranno definite dopo la conclusione di tutte le partite di tutti i gironi di qualificazione. 

REGOLAMENTO - Le 12 selezioni saranno divise in 3 gironi da 4 squadre ciascuno. Un sorteggio deciderà i gironi, che saranno composti da 2 teste di serie e 2 non teste di serie. Le due teste di serie giocheranno contro le due non teste di serie in semifinale, in gara unica, e le due vincitrici si sfideranno poi nella finale che, sempre in gara unica, decreterà la nazionale qualificata al mondiale in Qatar. Dai 3 gironi, quindi, usciranno le ultime 3 qualificate al prossimo campionato del mondo.

Sezione: Non solo Formula 1 / Data: Lun 15 novembre 2021 alle 22:49
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print