La città di Roma intensifica le misure contro le violazioni stradali grazie alla riattivazione dello Street Control, un avanzato sistema di telecamere a infrarossi destinato a combattere i comportamenti scorretti sulla strada. Dopo aver registrato circa 1,9 milioni di multe nel 2023, la Polizia locale si avvale nuovamente di questa tecnologia per sanzionare automaticamente chi parcheggia in doppia fila, chi invade le Ztl senza permesso, e chi circola senza assicurazione o con il bollo auto scaduto.

Questo dispositivo sarà montato sulle pattuglie dei vigili urbani, operando efficacemente sia di giorno che di notte, con la capacità di identificare le targhe dei veicoli in violazione fino a 20 metri di distanza. La decisione di riattivare lo Street Control giunge in un momento cruciale, in vista dell'imminente Giubileo, evento che vedrà un significativo incremento della circolazione e della necessità di garantire un'efficace gestione del traffico e della sicurezza stradale.

La riattivazione di questo sistema evidenzia l'impegno delle autorità locali nel promuovere una cultura del rispetto delle regole stradali, con l'obiettivo di ridurre gli incidenti e migliorare la vivibilità urbana per cittadini e visitatori. Con lo Street Control, Roma fa un passo avanti verso una mobilità più sicura e regolamentata, affrontando con determinazione le sfide legate alla sicurezza stradale. 

FORMULA 1, GLI ORARI DEL GP D'AUSTRALIA 2024 A MELBOURNE

FORMULA 1, PIRELLI RISPONDE A FERRARI SUL PROBLEMA GOMME

FORMULA 1, FERRARI, MARKO METTE UNA PULCE NELL'ORECCHIO DI VASSEUR

FORMULA 1, MERCEDES, WOLFF GETTA LA MASCHERA

FORMULA 1, FERRARI, IL RETROSCENA SU SAINZ E IL PARERE DEI MEDICI

Sezione: Non solo Formula 1 / Data: Sab 16 marzo 2024 alle 10:21
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print