Tra le novità di quest'anno, una FanZone allargata con DJ set ha coinvolto i fan da tutto il mondo come mai prima.
L’edizione di quest’anno ha segnato un importante passo verso l’innovazione, non solo per la spettacolarità in pista e la vittoria della Ferrari, ma anche per il modo in cui i fan hanno vissuto l’evento.

L’organizzazione ha dimostrato ancora una volta il suo impegno nel mettere il cliente al centro della manifestazione. L’attesa in cassa e la frustrazione per prendere da mangiare sono stati notevolmente ridotti grazie al sistema smart di vendita Qromo, un sistema innovativo di pagamento digitale tramite QR Code che ha rivoluzionato l’intera esperienza.
Con questo sistema di ordinazione e pagamento digitale, l’esperienza dei tifosi è stata più fluida e senza attese. Qromo, con il suo QR Code intuitivo, ha permesso ai visitatori di ordinare il cibo dei food truck in tutto il circuito comodamente dal cellulare, riducendo le code e migliorando la gestione dei punti ristoro.
Questo è un cambiamento significativo rispetto agli anni passati, con una partecipazione record e oltre il 10% di spettatori in più rispetto all'edizione precedente.
La rivoluzione digitale del Gran Premio di Monza 2024
Il sistema Qromo, utilizzato in tutte le aree del circuito, non solo nella FanZone, ha rappresentato una svolta per il pubblico del Gran Premio. Attraverso un semplice QR Code, i visitatori potevano ordinare il cibo dai food truck, evitando le lunghe file che hanno caratterizzato le passate edizioni. La digitalizzazione del processo di ordinazione ha permesso un flusso molto più fluido, nonostante l'aumento del numero di spettatori.

Cosa aspettarsi dal futuro: ordinazione del beverage dai Menù QR Code
Il sistema, che ha debuttato quest'anno, è stato accolto con entusiasmo e rappresenta un passo importante verso una completa digitalizzazione dei servizi durante gli eventi sportivi. Mentre nella fase iniziale Qromo è stato utilizzato per il settore food, l’integrazione del beverage è già in programma per le prossime edizioni, un’ulteriore miglioria attesa con impazienza da tutti.
Una rivoluzione globale comincia da Monza
Per la prima volta in assoluto, un sistema di ordinazione tramite QR Code è stato adottato in un circuito di Formula 1. L’evento di Monza 2024 ha dimostrato che soluzioni come Qromo non solo migliorano l’esperienza del pubblico, ma possono anche snellire le operazioni di gestione degli eventi, rendendoli più efficienti e sostenibili. Questo test iniziale ha dato prova che la digitalizzazione dei servizi è la chiave per il futuro degli eventi sportivi. E se quest’anno Qromo ha già risolto uno dei principali problemi, con l'inclusione delle bevande il prossimo anno, l’esperienza potrà diventare ancora più completa.

L’evento non è stato solo una celebrazione della velocità, ma un banco di prova per nuove soluzioni tecnologiche destinate a diventare standard nei grandi eventi. E Qromo si è già posizionato come il pioniere di questa trasformazione.
Qromo e l'innovazione negli eventi sportivi
"Nel tempio della velocità non poteva mancare il modo più veloce per ordinare e pagare”
L’adozione di Qromo segna una svolta per l’organizzazione di eventi sportivi e non solo. Monza ha dimostrato che l’innovazione tecnologica può migliorare radicalmente la gestione del pubblico, ponendo le basi per un futuro in cui digitalizzazione ed efficienza lavorano in sinergia per creare eventi sempre più coinvolgenti e senza stress.
Se anche tu organizzi Grandi Manifestazioni prendi in considerazione la miglior soluzione per gli eventi e beneficia di questa innovativa e rivoluzionaria soluzione di pagamenti digitali.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 07:03 F1 | Sepang, FIA dichiara l’Heat Hazard: ecco come funziona il kit di raffreddamento
- 06:56 F1 | Russell in FP1 a Sepang via radio: “Questa pista è davvero fantastica”
- 06:50 F1 | Sepang, la qualità dell’aria preoccupa il paddock prima delle FP1
- 06:45 F1 | Sepang 2017-2026: dove erano i piloti della griglia attuale nove anni fa
- 21:22 F1 | Il GP della Malesia a Sepang: storia, record e protagonisti
- 20:00 F1 | Hadjar e Lindblad nei guai: penalità pesanti in Malesia
- 19:30 F1 | Alonso non molla: a 46 anni “Ho ancora il fuoco dentro”
- 19:00 F1 | Verstappen non si ferma mai: correrà con Mercedes e sfiderà Valentino Rossi
- 18:30 F1 | Hamilton vs le voci sulla Ferrari: “Da fuori non sanno cosa accade”
- 17:57 F1 | Antonelli si frena a Baku: “Non mi piace guidare sotto il limite”
- 13:03 F1 | Lindblad: “Il meteo sarà un fattore, mi aspetto un weekend divertente”
- 12:56 F1 | Aston Martin, Stroll: “Siamo in difficoltà ma ci aspetta un futuro luminoso”
- 12:46 F1 | Alpine, Gasly a Sepang: “Il meteo è un’incognita, è un’opportunità”
- 12:38 F1 | Haas, Bearman, sfida pioggia a Sepang: “Sarà impegnativo”
- 12:29 F1 | Red Bull, Verstappen in conferenza a Sepang: “Siamo ancora lontani da Mercedes”
- 12:09 F1 | Malesia, Franco Colapinto si lascia alle spalle l'incidente di Baku: "Chiarito tutto..."
- 12:08 F1 | Williams, Alexander Albon fiducioso per il 2027: "Anno focalizzato sul peso..."
- 12:06 F1 | Ferrari, Hamilton risponde alle critiche: 2° posto Costruttori e deficit
- 12:04 F1 | Ferrari in Malesia, Leclerc scende in campo per Vasseur: "Voci irrispettose..."
- 12:02 F1 | Verso la Malesia, la carica di George Russell: il feeling ritrovato dopo Baku
- 11:59 F1 | Mercedes, Kimi Antonelli analizza la crescita e le difficoltà: le lezioni da Baku
- 15:30 F1 | McLaren gela le voci sul motore: Brown rimanda tutto oltre il 2030
- 15:27 F1 | Ufficiale, Ocon lascia Haas: Câmara favorito per il 2027
- 14:37 F1 | Perez lancia l'allarme: “Così rischiamo un incidente grave”
- 13:33 F1 | Mercedes non si accontenta: a Sepang arriva l'arma in più sulla W17
- 12:30 F1 | Ferrari, Vasseur alza bandiera bianca: “Dobbiamo resistere fino a fine stagione”
- 11:26 F1 | Ocon-Haas, è finita: "La mia carriera non finisce qui"
- 20:29 F1 | Caos Racing Bulls a Baku: FIA assolve Lindblad, esplode la polemica
- 20:00 F1 | Ferrari, dalla speranza mondiale alla quarta forza: dopo Spa si è spenta la rincorsa
- 17:30 F1 | Mercedes, Verstappen: “Sembrava legato a Russell da un elastico”
- 16:00 F1 | Vettel riapre la porta alla Formula 1: “Sono aperto a un ruolo in futuro”
- 15:00 F1 | Ferrari, la SF-26 non convince: Hamilton cambia strada e cerca più carico
- 13:45 F1 | Alonso non molla: rinnovo con Aston Martin, correrà ancora nel 2027
- 13:26 F1 | Hadjar rompe il silenzio: “La prossima volta userò di più la testa”
- 12:10 F1 | Ferrari blinda Vasseur, ma la smentita è “dolce”: cosa non torna
- 18:30 F1 | Hadjar, Mekies esalta la sua crescita: “Con Max è stato lucidissimo”
- 17:45 F1 | Norris fa retromarcia su Colapinto: “Ho sbagliato, non dovevo dirlo”
- 17:00 F1 | Red Bull, la svolta di Baku non è un caso: Mekies avverte i rivali
- 16:28 F1 | Russell riapre il Mondiale: “Ora potrei giocarmi il titolo”
- 10:57 F1 | Ferrari da commissionare: il Corriere della Sera parla di promesse tradite
- 10:48 F1 | Ferrari, Alesi contro Horner: "Significa ripartire da zero"
- 10:35 F1 | Polemiche sull'ultimo giro di Baku: era da bandiera gialla?
- 10:29 F1 | Ferrari, le prospettive per il fine stagione senza obiettivi
- 10:27 F1 | Orari del GP di Malesia: un weekend all'alba per la Formula 1
- 16:05 F1 | Ferrari, Leclerc deluso su Canal+: "Meglio di così non si poteva"
- 16:02 F1 | Ferrari - Vasseur: prende quota l'addio "accompagnato". Il punto
- 16:00 F1 | Chinchero su Russell: “Mai due vittorie di fila, ma in Malesia cambia tutto”
- 15:57 F1 | Hadjar a rischio penalità: Leclerc può salire sul podio
- 15:53 F1 | Ferrari, Hamilton 6°: "Malesia e Singapore per fare meglio. Tanti fattori che complicano"
