Il clima in Francia si sta riscaldando, non solo per il sole che splende, ma anche a causa della crescente frustrazione nel team Alpine di Formula 1. La squadra, che aveva ambizioni di lottare per le prime posizioni, si trova invece a dover battagliare per conquistare gli ultimi punti disponibili. Secondo quanto riportato dal famoso giornalista Joe Saward sul suo blog, la dirigenza sta valutando la possibilità di apportare cambiamenti significativi per ottenere risultati migliori e fare notizia.

Attualmente, i francesi si trovano al quinto posto nel campionato costruttori, con appena 14 punti ottenuti in cinque gare. La situazione ha scatenato la rabbia del capo di Alpine, Laurent Rossi. In precedenza, Rossi aveva affermato che se il team non fosse stato in grado di dare il massimo al 500% e di invertire la situazione, ci sarebbero state circostanze attenuanti per spiegare i risultati insoddisfacenti. Tuttavia, ha anche sottolineato che, in caso contrario, ci sarebbero state conseguenze e che non avrebbe aspettato la fine dell'anno per prendere provvedimenti.

Responsabilità finale per le performance del team Alpine ricade sul capo del team, Otmar Szafnauer. Nonostante il suo ruolo cruciale nell'obiettivo di riportare l'iconico marchio di corse ai vertici, finora i risultati ottenuti non sono stati all'altezza delle aspettative. Alla luce delle parole di Rossi, la pressione su Szafnauer sta crescendo sempre di più. Joe Saward riporta che è già stato individuato un possibile sostituto per Szafnauer e si parla di Eric Boullier, già coinvolto nel team Alpine, come candidato principale. Il 49enne francese ha un'esperienza significativa come team boss alla McLaren e alla Lotus, oltre ad aver ricoperto il ruolo di direttore nella Renault F1 in passato.

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, gli sport motoristici, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Mentre il team Alpine cerca di risolvere le sue difficoltà e di ottenere risultati più soddisfacenti, si mormora di possibili cambiamenti nella gestione. Il futuro di Szafnauer sembra incerto, mentre Boullier emerge come figura potenziale per assumere il ruolo di responsabile del team Alpine. La situazione è in continua evoluzione e sarà interessante vedere come il team affronterà queste sfide e se saranno apportati cambiamenti significativi per riportare la squadra sul sentiero della competitività.

Sezione: News / Data: Gio 11 maggio 2023 alle 12:52
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print