Max Verstappen non ha mai nascosto un certo malcontento per l’evoluzione attuale della Formula 1. Le sue recenti dichiarazioni, unite alle novità nella sua vita privata, stanno alimentando nuove ipotesi sul suo futuro nel Circus.

Il quattro volte campione del mondo e la compagna Kelly Piquet sono infatti in attesa del loro primo figlio. Una notizia felice che, tuttavia, riporta l’attenzione su quanto Verstappen stesso ha spesso lasciato intendere negli ultimi anni: il suo crescente disinteresse verso una Formula 1 sempre più lontana dai suoi ideali.

L’ex pilota e attuale opinionista Sky, Ralf Schumacher, ha commentato la situazione ai microfoni dell’emittente tedesca, lasciando intendere che un addio improvviso del pilota olandese non sarebbe affatto sorprendente:
“Naturalmente sarebbe più bello per lui essere a casa in un momento così importante. Ma Max è un professionista. Può volare a casa e vedere suo figlio, che comunque non si ricorderà che il padre non era lì. Però, a livello emotivo, fa la differenza. È evidente”.

Schumacher ha poi sottolineato come i malumori di Verstappen stiano diventando sempre più chiari:
“Le sue critiche recenti mostrano un certo fastidio verso l’ambiente attuale. Tutto è troppo regolato, troppo controllato. Questa non è più la Formula 1 che lui ama. E ora parla anche del desiderio di passare più tempo con la famiglia e con il padre. È un ragazzo giovane, ma con un pensiero molto maturo”.

Il futuro del fuoriclasse della Red Bull resta dunque avvolto nell’incertezza. Ma tra vita privata in evoluzione e disillusione sportiva, l’ipotesi che possa presto appendere il casco al chiodo inizia a sembrare meno remota.

 
Sezione: News / Data: Gio 01 maggio 2025 alle 16:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print