Il CEO della McLaren, Zak Brown, è convinto che prima o poi i suoi due piloti, Lando Norris e Oscar Piastri, finiranno per scontrarsi in pista nel corso della loro corsa al titolo mondiale di Formula 1. Secondo il dirigente americano, una situazione del genere è praticamente inevitabile.

Dopo i primi cinque Gran Premi della stagione 2025, Piastri guida la classifica piloti con un vantaggio di 10 punti sul compagno di squadra Norris, avendo conquistato tre vittorie contro una dell’inglese. Entrambi sono attesi al via del prossimo GP di Miami, in programma questo weekend.

In casa McLaren, al momento, non è stata fatta alcuna distinzione tra un primo e un secondo pilota: entrambi hanno piena libertà di lottare per il successo. Finora non si sono registrati episodi significativi di tensione tra i due, ma Brown non esclude che, con il prosieguo della stagione, possa verificarsi un contatto in gara.

"Credo sia solo una questione di tempo, non di possibilità", ha dichiarato Brown. "Non penso sarà così drammatico come molti si aspettano. Probabilmente sarà un normale episodio di gara quando accadrà."

Il CEO ha poi sottolineato come entrambi i suoi piloti abbiano un atteggiamento equilibrato: “Sono due ragazzi straordinari, non abbiamo a che fare con teste calde. Per questo non siamo preoccupati. Anzi, in un certo senso, siamo pronti ad affrontare la cosa quando si presenterà.”

 
Sezione: News / Data: Gio 01 maggio 2025 alle 18:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print