Martin Brundle, commentatore di Sky Sports F1, ha elogiato la gestione di Zak Brown, sottolineando come il team principal stia affrontando con lucidità la possibile rivalità interna tra Oscar Piastri e Lando Norris, evitando così che la situazione degeneri in un disastro per la McLaren.

“Quello che stanno facendo è estremamente intelligente”, ha dichiarato Brundle. “Zak sta praticamente dicendo che le cosiddette 'regole della papaya'  ovvero il principio della McLaren che invita i piloti a mantenere le corse pulite si trasformeranno, prima o poi, in incidenti papaya.”

Secondo Brundle, Brown è consapevole di avere tra le mani due piloti velocissimi e una monoposto potenzialmente in grado di lottare per il titolo, quindi è naturale aspettarsi momenti di tensione.

“Stanno già mettendo in atto una strategia per gestire la situazione senza che il team, i piloti, i loro entourage o i media vadano nel panico. Il messaggio è chiaro: sappiamo che ci sarà un momento difficile, ma quando arriverà lo affronteremo con razionalità, senza reazioni eccessive.”

 
Sezione: News / Data: Gio 01 maggio 2025 alle 21:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print