Il calendario della Formula 1 per il 2024 promette emozioni in alcune delle città più affascinanti e vibranti del mondo. Quest'anno, i team e i piloti si sfideranno in otto metropoli iconiche, ciascuna con il proprio carattere unico e sfide tecniche.

Gedda

Il circuito cittadino di Gedda, con le sue luci scintillanti, offre una sfida ad alta velocità lungo il Mar Rosso fatta di curve ad altissima velocità e cordoli pericolosissimi per le vetture ad effetto suolo.

Melbourne

Il Grand Prix d'Australia a Melbourne, che in passato ha segnato spesso l'inizio della stagione, con il suo layout veloce e tecnico che mette alla prova piloti e macchine. Con l'eliminazione dall'anno scorso di una delle chicane e una nuova zona DRS è diventato inoltre molto più incline ai sorpassi.

Miami

Miami, porta la F1 nel cuore della Florida, ha fatto vedere gare spettacolari con il suo circuito innovativo e il lungo rettilineo dopo una sezione guidata estremamente lenta. Tanto glamour.

Monaco

Il prestigioso GP di Monaco continua a essere il gioiello della corona della F1, con le sue strade strette e tortuose che richiedono precisione assoluta e un tracciato iconico che qualunque appassionato conosce a memoria.

Montreal

Il circuito Gilles-Villeneuve a Montreal è famoso per le sue rettilinei veloci e chicane impegnative, oltre che per l'atmosfera entusiasta dei suoi fan. Ha regalato in passato grandi gare per un clima spesso variabile e quel "muro dei campioni".

Baku

Il GP di Azerbaijan a Baku mescola rettilinei lunghissimi con sezioni cittadine strette, offrendo una delle gare più imprevedibili del campionato.

Singapore

Singapore, con il suo spettacolare GP notturno, sfida i piloti con il caldo, l'umidità e un tracciato che non perdona errori. L'anno scorso la vittoria di Sainz è stata il simbolo dell'imprevidibilità di questo layout. 

Las Vegas

Infine, Las Vegas farà la sua seconda apparizione nel calendario della F1, promettendo di raggiungere nuovi livelli di glamour e eccitazione rispetto al 2023 con una gara che si svolgerà intorno ai suoi famosi casinò e attrazioni.

FORMULA, FERRARI: HAMILTON FA SOGNARE I TIFOSI DI MARANELLO

FORMULA1, FERRARI: LECLERC TIRA LE SOMME SULLA SF-24

FORMULA 1, MCLAREN: LE ASPETTATIVE SUL 2024

SKY SPORT F1, ADDIO A MASOLIN E VALSECCHI

HELMUT MARKO SCHERZA SUL 2024 DI FERRARI E MERCEDES

Sezione: News / Data: Lun 26 febbraio 2024 alle 10:03
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print