In un recente scambio con i giornalisti della testata austriaca OE24, il noto consulente di Graz, Helmut Marko, ha commentato con il suo caratteristico umorismo il passaggio di Lewis Hamilton dalla Mercedes alla Ferrari. La discussione è nata da un commento del team principal della Mercedes, che esprimeva fiducia nella duratura collaborazione con Hamilton per il 2024, nonostante le voci del suo passaggio alla scuderia rivale per il 2025.

Un Contratto che Cambia le Carte in Tavola

Con una risposta carica di ironia, il consulente ha sottolineato come, a suo avviso, un contratto con la Ferrari potrebbe effettivamente rappresentare un'eccezione significativa alla solida relazione tra Hamilton e la Mercedes. "Un accordo con la Ferrari potrebbe effettivamente fare la differenza. Questo, però, non modifica la nostra posizione, se non per il fatto che renderà la Mercedes più vulnerabile", ha dichiarato, evidenziando le potenziali conseguenze di questa mossa sulle dinamiche interne della Mercedes.

Implicazioni per la Mercedes

Il consulente ha proseguito, riflettendo sulle possibili strategie che la Mercedes potrebbe adottare per proteggere i propri segreti tecnici. "Il team dovrà Hamilton dalle riunioni tecniche e limitare l'accesso alle innovazioni, per evitare che il loro know-how venga trasferito alla nuova squadra. Questo scenario potrebbe rivelarsi vantaggioso per noi e per tutti i rivali", ha aggiunto, lasciando intendere come queste dinamiche potrebbero influenzare il bilanciamento delle forze in Formula 1.

FERRARI, VASSEUR SULLA SF-24

RED BULL R20, QUANTI RISCHI: VERSTAPPEN E' FELICE

FERRARI, VERSTAPPEN COMMENTA LA FIRMA DI HAMILTON

FERRARI, I DETTAGLI SELLA SF-24

RED BULL R20, LE NOVITA': QUANTA MERCEDES!

Credit Photo: https://depositphotos.com/it/

Sezione: News / Data: Mar 20 febbraio 2024 alle 10:53
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print