La Federazione Internazionale dell'Automobile (FIA) ha deciso di apportare un cambiamento significativo al Circuit Gilles Villeneuve in vista della gara di Formula 1 di domenica. La modifica riguarda la barriera di protezione alla curva uno, che era stata precedentemente estesa per garantire una maggiore sicurezza ai piloti. Tuttavia, la FIA ha deciso di accorciare nuovamente questa barriera.

La decisione è stata presa dopo un'attenta valutazione delle condizioni di gara. Inizialmente, la FIA aveva esteso la barriera per prevenire che le auto che perdevano il controllo potessero interferire con il traffico in uscita dalla curva due. Tuttavia, dopo ulteriori discussioni con i piloti, è stato deciso di rimuovere gli ultimi quattro metri della barriera. Questa modifica dovrebbe facilitare il rientro in pista dei piloti in caso di incidente e garantire una maggiore sicurezza durante la gara.

Un portavoce della FIA ha dichiarato ad Autosport.com: "Dopo aver discusso con i piloti, abbiamo deciso di apportare questa modifica per consentire loro di rientrare più facilmente in pista. Continueremo a perfezionare questa soluzione per gli eventi futuri".

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, gli sport motoristici, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Dom 18 giugno 2023 alle 16:30
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print