Damon Hill, ex pilota di Formula 1 e campione del mondo, ha espresso comprensione riguardo la decisione della Formula 1 di potenzialmente allontanarsi dal Circuit de Catalunya a Barcellona, Spagna. In una recente intervista con Sky Sports, Hill ha commentato l'andamento delle gare a Barcellona negli ultimi anni.

La Rivalità Madrid-Barcellona e l'Impatto sulla F1

Hill ha notato le rivalità esistenti tra Madrid e Barcellona, sottolineando come la perdita del Gran Premio a Barcellona a favore di Madrid possa essere stata una delusione per i catalani. "Devono essere un po' delusi per aver visto la gara andare a una città rivale," ha detto Hill.

Le Critiche al Circuit de Catalunya

Analizzando il layout del circuito, Hill ha espresso la sua visione critica: "Il circuito di Barcellona non è mai stato una grande pista. Le curve con raggio costante e a velocità medio-alta hanno limitato la possibilità per le auto di gareggiare." Ha inoltre menzionato il lungo rettilineo e la recente aggiunta di una curva veloce come unici punti di miglioramento.

La Mancanza di Emozioni nelle Gare di Barcellona

Secondo Hill, il problema principale del Circuit de Catalunya è che spesso ha generato gare poco emozionanti o banali. "Ha dato vita a gare piuttosto banali," ha affermato, sottolineando la mancanza di azione e di sorpassi spettacolari.

Possibile Futuro Senza il Circuit de Catalunya in F1

Hill non si dice deluso all'idea che in futuro la Formula 1 possa decidere di non fare più tappa al Circuit de Catalunya. 

Sezione: News / Data: Ven 26 gennaio 2024 alle 12:19
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print