Un portavoce della FIA ha recentemente rivelato informazioni sensazionali al Daily Mail riguardo al comportamento di Toto Wolff, il noto dirigente di Mercedes, nel 2021. Secondo queste affermazioni, Wolff avrebbe esercitato una pressione estrema sull'organizzazione, minacciando addirittura di ritirare Lewis Hamilton dallo sport se non venivano soddisfatte le sue richieste.

Le Parole del Portavoce - “Wolff vuole avere il controllo su ogni aspetto," ha spiegato il rappresentante della FIA. "Si immischia in ogni questione. Praticamente, ha messo Jean Todt, allora Presidente della FIA, di fronte a un ultimatum: 'O Michael Masi se ne va, o Hamilton abbandona la Formula 1'."

Il Contesto del Conflitto - Queste dichiarazioni emergono in un periodo di tensioni già elevate nel mondo della Formula 1 in virtù dello scontro fra la Federazione e Wolff stesso, segnando un nuovo capitolo nelle controversie e dell'inchiesta che hanno coinvolto il team Mercedes. La figura centrale del dibattito è Michael Masi, l'allora Direttore di Gara della FIA, la cui gestione delle gare è stata spesso oggetto di discussione e critica e su cui pende, lato Mercedes, la colpa totale della sconfitta di Abu Dhabi 2021.

Credit Photo: https://depositphotos.com/it/

Sezione: News / Data: Sab 09 dicembre 2023 alle 08:11
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print