Estratto dell’intervista esclusiva a Davide Valsecchi per F1-News.eu in cui analizza i temi più scottanti della Formula 1 - da Kimi Antonelli, alla rincorsa Ferrari fino ad arrivare a Max Verstappen - e sui progetti con FX Racing SeriesClicca qui per l'intervista integrale.

Prima di passare alla F1, l'ultima sulla FX, il tuo desiderio per il futuro

"Trovare un pilotino che ci corra all'FX Pro, che è la Formula 4, che ci dia del gas ma forte, forte, forte. Perciò mi piacerebbe che passasse qui da noi un bel talentino giovane. Non so il motivo ma tifo spontaneamente per i ragazzi giovani e faccio il tifo contro quelli un pochino più di esperienza ma lo sanno. Però sì, nell'F4 mi piacerebbe vedere un ragazzino che va forte con le Formula, che di solito sono un po' rari da trovare."

Passando all'F1, c'è un ragazzino giovane, lì è il leader del mondiale italiano. Come la vedi l'inizio di questo campionato?

"Spettacolare, sta facendo qualcosa di straordinario, anche perché mancava come il pane un pilota così forte, nostro. Non avevamo avuto piloti italiani così grandi. Si, certo, Fisichella, Trulli, ma questo sembra ancora più grande, capito? Così giovane, così umile, così normale. Un inizio di stagione impressionante, vedendo un po' come era andato anche l'anno scorso, avevamo percepito il suo talento. Ma probabilmente Toto Wolff aveva visto cose che noi, normali, non eravamo riusciti a vedere. Cioè, il suo talento è veramente sconfinato e questo inizio di stagione ci fa sognare di tutto, perciò io spero che lui continui a divertirsi e a far vedere cosa sta facendo. Bravo a Kimi Antonelli."

Vuoi restare aggiornato sulla Formula 1? Scarica la nostra app ufficiale.

Scarica l'app F1-News per Android: Clicca qui

Scarica l'app F1-News per iOS: Clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 22 aprile 2026 alle 14:28
Autore: Leonardo Adamo
vedi letture