La Ferrari esce da Baku con uno dei weekend più deludenti della stagione 2025. Dopo un sabato compromesso dall’errore in qualifica, la gara non ha portato segnali di riscossa: partenza discreta e qualche sorpasso iniziale, ma il ritmo è rimasto ben lontano da quello dei rivali. Dopo il pit stop, il Cavallino si è ritrovato invischiato a centro gruppo, tra errori sfiorati e duelli senza gloria. Solo nel finale con le medie è arrivato un passo dignitoso, troppo poco per ambire ai punti.

Su La Gazzetta dello Sport di oggi ecco le pagelle a firma di Massimo Brizzi.

Lewis Hamilton 5: "Il sette volte iridato ci prova partendo dodicesimo, duella, rischia anche di prendere il muro, gira bene nel finale con le gomme medie, ma non è una gara memorabile"

Charles Leclerc 5: "Qualche guizzo in avvio, quando supera Norris e Hadjar, ma dopo il pit  stop fa tanta fatica anche a passare Lawson. Gara opaca. Ha pagato caro l’errore in qualifica.
 

Sezione: News / Data: Lun 22 settembre 2025 alle 11:49
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print