Un Lewis Hamilton visibilmente emozionato ha raccontato al canale ufficiale della Formula 1 le sensazioni del suo primo vero weekend da pilota Ferrari a Monza. “L’intera esperienza è stata incredibile, già da mercoledì a Milano con i tifosi è stato magnifico, speciale e oggi è stato pazzesco uscire dal garage con la monoposto rossa, ancora meglio di quanto mi immaginassi”, ha detto il britannico. Sul lavoro svolto in pista, Hamilton ha analizzato così le sue prove libere: “La FP1 è stata positiva, mentre in FP2 abbiamo cambiato alcune cose sulla macchina e la situazione è peggiorata. Ma è meglio aver avuto queste difficoltà al venerdì, così possiamo reagire”.

Hamilton ha comunque sottolineato gli aspetti incoraggianti della giornata, lasciando intendere come la Ferrari stia crescendo: “Ci sono un bel numero di aspetti positivi che ci portiamo dietro da oggi, sicuramente lavoreremo stanotte per migliorare ancora. Le McLaren sono molto veloci, ma diciamo che nei primi dieci siamo tutti piuttosto vicini”.

Infine, uno sguardo al futuro e al vincolo della penalità da scontare: “Qui superare non è semplice e sarà un problema con la penalità in griglia che devo scontare. Ma è meglio averla quest’anno che il prossimo, quando tutto sarà ancora più importante”.

Sezione: News / Data: Ven 05 settembre 2025 alle 20:32
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print