Il team principal della McLaren, Andrea Stella, ha commentato le difficoltà di Oscar Piastri dopo le qualifiche del Gran Premio del Messico. Il leader del Mondiale ha chiuso soltanto settimo, lontano dal compagno di squadra Lando Norris, autore della pole position. Per Stella, la differenza tra i due è chiara e riguarda la gestione della monoposto nelle condizioni più instabili.

Stella: “Piastri perde tempo in ogni angolo, deve ritrovare fiducia”

“Oscar fa un po’ più di fatica a utilizzare al meglio la macchina quando la pista diventa scivolosa, come già accaduto ad Austin. È qualcosa che dobbiamo rivedere e migliorare in vista della gara”, ha spiegato Stella a Sky UK. “Rispetto a Lando, perde qualche millisecondo praticamente in ogni angolo. Si tratta di ritrovare la giusta sensazione e avere la fiducia per spingere un po’ di più in ogni curva, ma è sempre difficile farlo senza rischiare troppo.”

McLaren fiduciosa per la gara

Nonostante la prestazione sottotono di Piastri, Stella mantiene ottimismo: “Il passo gara è buono per entrambi i piloti. Sono sicuro che Oscar potrà recuperare alcune posizioni domani.” Il lavoro di squadra e l’equilibrio della MCL39 restano i punti di forza della McLaren, che punta a capitalizzare la pole di Norris e a riportare Piastri nel gruppo dei protagonisti nella corsa di domenica.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Oscar Piastri, Andrea Stella, Lando Norris, McLaren, GP Messico

Sezione: News / Data: Dom 26 ottobre 2025 alle 00:44
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print