Pierre Gasly ha parlato del futuro Alpine alla vigilia del GP d’Ungheria, sottolineando come la priorità del team sia ormai rivolta al lungo termine e al progetto regolamentare del 2026. Il pilota francese ha evidenziato la necessità di restare realistici riguardo alle possibilità per la stagione in corso.

“Dobbiamo essere lucidi su dove possiamo arrivare quest’anno: il nuovo team principal entrerà effettivamente in carica a settembre e punterà subito a costruire la macchina per il 2026”, ha spiegato Gasly, indicando come l’evoluzione della monoposto attuale sia ormai limitata.

 

“In termini di sviluppo sappiamo quale direzione prendere e sono fiducioso che potremo avere un pacchetto competitivo in futuro. Ma per questa stagione la realtà è che la macchina resterà quella vista da Barcellona in poi”, ha aggiunto il francese, evidenziando come l’obiettivo sia massimizzare ciò che si ha a disposizione.

Alpine, reduce da un paio di risultati positivi, punta quindi a chiudere dignitosamente il mondiale 2025, sfruttando ogni opportunità per restare in zona punti e preparare la transizione verso il nuovo ciclo tecnico di Formula 1.

Sezione: News / Data: Gio 31 luglio 2025 alle 14:41
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print