Intervistato da High Performance, il CEO di McLaren Zak Brown ha parlato del momento che gli ha dato più tensione durante il Gp di Abu Dhabi quando la squadra inglese ha battuto Ferrari nella lotta al mondiale Costruttori. Infatti quando Lando Norris è dovuto entrare in pitlane per difendersi dal tentativo di undercut di Carlos Sainz, solamente l'aiuto di George Russell che era davanti lo spagnolo ha fatto si che Sainz non potesse attaccare l'inglese appena uscito dai box.

"Non avrei voluto fare cambio con i meccanici ad Abu Dhabi. Loro si che avevano pressione in quel momento. Noi in un mondiale di 24 gare, abbiamo rischiato di perderlo per sette decimi. Lando, uscito dalla sosta, aveva un secondo e mezzo di vantaggio su Sainz che aveva gomma più caldo. Con il DRS non ci saremmo riusciti a difendere vista le velocità della Ferrari in rettilineo. Lando poi sarebbe stato in aria sporca. Quella si che è tensione perché la Ferrari aveva pittato in 2.2 secondi, noi dovevamo fare meglio. Menomale che abbiamo un gran team e i meccanici hanno fatto il miglio cambio gomme dell'intera gara. É stato incredibile. Doveva essere perfetto, l'avevamo detto al team, ma è più facile a dirsi".

Sezione: News / Data: Dom 15 dicembre 2024 alle 19:00
Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.