Federica Masolin ha costruito negli anni una carriera solida e rispettata su Sky Sport F1, diventando una delle giornaliste sportive più apprezzate in Italia e all’estero. La sua professionalità, passione e capacità di raccontare le emozioni del motorsport le hanno valso stima e riconoscimenti. Proprio per questo, Sky Sport ha deciso di affidarle un ruolo ancora più prestigioso, scegliendola come volto della Champions League, confermando così il suo ruolo di punta nel giornalismo sportivo.

Protagonista di un simpatico reel per la Gazzetta dello Sport prodotto durante il Festival dello Sport a Trento, Masolin svela alcune notizie private come la laurea ottenuta a La Cattolica di Milano oppure la nascita della nuova bimba. Ma alla fine un piccolo spazio per Formula 1 e Ferrari c'è sempre: "Allora il mio pilota preferito, ne ho tanti, ma quello che mi ha fatto innamorare della F1 fu Jacques Villeneuve, i capelli colorati e le tute larghe, poi ho avuto anche l'onore di lavorarci insieme. Quindi lui. Su Ferrari? Io auguro a Leclerc di realizzare il suo grande sogno"

Sezione: News / Data: Sab 11 ottobre 2025 alle 10:48
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print