Max Verstappen ha dovuto accontentarsi del sesto posto al termine di un problematico weekend del GP di Monaco per lui e per la Red Bull, segnando la prima volta in cui ha concluso una gara fuori dal podio in questa stagione. "La bandiera rossa ha praticamente rovinato tutto un po', perché poi tutti hanno avuto un pit stop gratuito. Alcuni, ovviamente, come noi, hanno dovuto passare alle medie, e sapevamo che sarebbe stato molto difficile fino alla fine" ha dichiarato Verstappen ai microfoni del sito ufficiale della Formula 1.

Verstappen ha spiegato che la gestione delle gomme è stata cruciale fino alla fine della gara, rendendo l'esperienza meno piacevole: "Per noi c'è stata molta gestione fino alla fine e questo ha reso tutto estremamente noioso. I piloti con le gomme dure, verso la fine probabilmente potevano spingere un po' di più, ma d'altra parte, tutti erano abbastanza attenti. Noi gestivamo".

Un Weekend di Riflessione per la Red Bull

Secondo Verstappen, nessuno voleva stressare troppo le proprie gomme, sapendo che superare a Monaco è praticamente impossibile. "Nessuno voleva davvero stressare troppo le proprie gomme, perché sai che non puoi sorpassare qui, quindi poche emozioni. È un po' un peccato," ha aggiunto. Verstappen ha riconosciuto che alcune piste non si adattano alla loro vettura al momento, ma ha anche sottolineato che ci sono circuiti futuri che saranno più favorevoli. "Sappiamo che alcune piste semplicemente non si adattano alla nostra macchina al momento. Alcune piste che stanno arrivando non saranno davvero buone per noi, ma poi anche alcune piste saranno migliori per noi," ha affermato.

Sezione: News / Data: Dom 26 maggio 2024 alle 19:46
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print