A partire dal Gp di Spagna, la Ferrari introdurrà un'evoluzione del suo fondo. Un fondo estremamente competitivo che, dopo l'uscita di Sainz a Imola, è stato fotografato sulla F1-75 mentre veniva sollevata, svelando il capolavoro di Maranello. Il flusso d'aria passa lungo di esso attraverso i canali Venturi con una tale efficienza da lasciare la Ferrari incollata a terra, rendendola estremamente guidabile. Tuttavia in Spagna la Ferrari introdurrà una revisione del diffusore, per gestire lo stallo in modo più preciso. Gli aggiornamenti complessivi riguarderanno dunque due ambiti:

1) Fondo, revisione del diffusore

2) Nuova ala posteriore, adattamenti (l'esordio è previsto a Miami la prossima settimana)

Ulteriori modifiche potrebbero essere introdotte nel caso in cui la Red Bull si rivelasse estremamente competitiva anche a Miami. La pista nuova, tuttavia, spinge tutti alla prudenza.... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Mer 27 aprile 2022 alle 14:02
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print