Günther Steiner, volto noto del paddock e grande conoscitore del mondo della Formula 1, ha condiviso il suo punto di vista sul duello interno in casa McLaren tra Oscar Piastri e Lando Norris durante il podcast The Red Flags. Secondo l’ex team principal della Haas, non è sorprendente che nelle fasi decisive delle gare recenti sia stato l’australiano ad avere la meglio.

"È incredibilmente tranquillo", ha affermato Steiner riferendosi a Piastri. "Nulla sembra scuoterlo davvero". Pur riconoscendo che entrambi i piloti McLaren siano dotati di grande talento, Steiner sottolinea come Piastri riesca a mantenere un approccio più freddo e controllato in ogni circostanza.

Lando Norris, invece, viene descritto come un pilota molto veloce e capace, ma non immune da errori. Steiner suggerisce che, se il team dovesse trovarsi nella posizione di lottare concretamente per il titolo mondiale contro Max Verstappen nella seconda parte della stagione, potrebbe essere necessario fare una scelta di campo.

"Se, dopo la pausa estiva, Verstappen sarà ancora alla portata nella classifica piloti, la McLaren potrebbe dover puntare su un solo uomo," ha spiegato. "E al momento, non sembra che quel pilota sarà Norris."

Sezione: News / Data: Gio 15 maggio 2025 alle 07:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print