Nel turbolento e competitivo mondo della Formula 1, ogni stagione riserva nuove sorprese. Una di queste, nel 2025, ha un nome ben preciso: Isack Hadjar. Il giovane pilota francese, al suo debutto nella massima serie, sta già facendo parlare di sé grazie a prestazioni solide e maturità inaspettata. A riconoscere il suo valore è lo stesso Laurent Mekies, Team Principal di Red Bull, che ha voluto sottolineare quanto Hadjar abbia superato le aspettative fin dai suoi primi giri in pista.

"Probabilmente Isack Hadjar non deve preoccuparsi del suo abitacolo in questo momento, anzi", afferma Mekies. "Si è unito a noi a gennaio e, fino ad allora, aveva completato solo un giorno di test in Formula 1 in tutta la sua vita".

Tenendo conto di questo contesto, l’inizio di stagione del giovane pilota è stato, secondo Mekies, "sensazionale". Il Team Principal ammette apertamente:

"Nessuno di noi si aspettava che raggiungesse questo livello così rapidamente".

Nonostante il sorprendente debutto, Hadjar sembra avere ancora ampi margini di crescita. Mekies lo conferma con fiducia:

"Ci aspettiamo che cresca ulteriormente. È già cresciuto significativamente da gennaio".

I numeri parlano chiaro: Hadjar ha già totalizzato 21 punti nel Campionato del Mondo, un bottino superiore alla somma di quelli ottenuti da Liam Lawson (12) e Yuki Tsunoda (10), suoi colleghi più esperti.

Una partenza convincente, dunque, che potrebbe rappresentare l’inizio di una carriera brillante. Se continuerà su questa strada, Hadjar non solo si garantirà il sedile per la stagione prossima, ma potrebbe anche candidarsi a un ruolo di primo piano all'interno dell’universo Red Bull.

Sezione: News / Data: Mar 15 luglio 2025 alle 07:30
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print