In vista della stagione 2026, la griglia di Formula 1 potrebbe accogliere un volto noto: Sergio Perez. Tra i nomi accostati al futuro team Cadillac, quello del pilota messicano sembra essere tra i più papabili. A sostenerlo è Jonathan Wheatley, ex figura chiave della Red Bull, ora team principal, che ha condiviso anni di lavoro con Perez e ne ha elogiato pubblicamente le qualità su Formula1.com.

“Mi è piaciuto molto lavorare con Checo”, ha dichiarato Wheatley. “Ha una grande personalità e un ottimo atteggiamento nei confronti della vita”.

Secondo Wheatley, la pausa momentanea di Perez dalla Formula 1 non rappresenta un problema per un eventuale ritorno competitivo:

“Non ho dubbi sul suo ritmo e sulla sua velocità. Sono stati naturali fin dall'inizio, ha mostrato prestazioni di guida impressionanti con la mia ex squadra, e non credo che sia un grosso ostacolo il fatto che si sia preso una breve pausa dalle corse di Formula 1. Perché una volta che sai come si fa, lo sai e basta”.

Parole che sembrano aprire la strada a un possibile ritorno in grande stile per Checo, in un progetto ambizioso come quello Cadillac, pronto a debuttare nel 2026.

Sezione: News / Data: Mar 15 luglio 2025 alle 06:30
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print